Cmdr. Elisabeth Nefertiti Stern

Cmdr Mistral T'Ado Spini Comunicatore_Email

 

 
Nome Completo Mistral T'Ado Spini
Grado Tenente Comandante (Lieutenant Commander)
Assegnazione USS Wayfarer
Mansione Primo Ufficiale Medico
Data di Nascita 10/12/2347 ~ Data Astrale: 24941.15
Luogo di Nascita SOL III
Razza/Sesso Umana-Vulcan (F)
Altezza/Peso 180cm, 78Kg
Occhi Verdazzurri
Capelli Neri
Segni particolari Nessuno
Studi e Specializzazioni - Accademia della Flotta Stellare (2367)
- Specializzazione in Medicina e pubblicazione della testi "Procreazione tra razze diverse, biologia e genetica nella mutazione del DNA" (2371)
- Pubblicazione dello studio "Biologia molecolare dei mutaforma" (2378)
- Pubblicazione dello studio "Genomi contrastanti" (2381)
- Pubblicazione dello studio classificato SECLAR 6 "Virus mutageni potenziati" (2384)
Curriculum Vitae

2347: Nasce Mistral T'Ado Spini figlia di Doock. La madre è il Tenente Comandante Sherja T'Jael Spini, Vice Capo Ingengere della USS Silent, il padre è un delegato che la madre ha conosciuto l'anno prima durante una licenza su Vulcano.
I genitori non si sono mai sposati. Essendo la
madre in parte terrestre, impone alla figlia due nomi uno vulcaniano ed uno per l'appunto terrestre.
Per rispetto alle tradizioni vulcan di Doock usa però anche l'appellativo "figlia di." usualmente utilizzato dai vulcaniani.
2353 (6 anni): La madre chiede un periodo di aspettativa e porta la piccola Mistral a conoscere i nonni materni sulla Terra. Al termine del periodo di aspettativa la madre decide di restare sulla Terra per seguire il Corso Comando dando la possibilità a Mistral di conoscere meglio le sue origini.
2355 (8 anni): La madre di Mistral supera il Corso di Comando e le viene data una nuova assegnazione. La figlia la segue.
2363 (16 anni): La vita errabonda con la madre le è congeniale e diventa per lei naturale fare domanda di Ammissione all'Accademia della Flotta, la sua domanda viene accolta.
Al contrario della madre non sente alcun particolare interesse per la parte tecnologica della
vita a bordo, al contrario è affascinata dalle diversità biologiche dell'universo. Sceglie quindi la Sezione Medico/Scientifica.
2365 (18 anni) Muore il nonno materno, e la nonna T'Valena decide di lasciare la Terra e rientrare su Vulcano. Con la madre lontana l'unica
presenza familiare stabile diviene per lei Soorlak, zio materno, che si è dedicato alla carriera medica.
2367 (20 anni): Al termine del quadriennio base si diploma con il grado di Guardiamarina, pur avendo un curriculum di studio eccellente.
Maturata dal punto di vista caratteriale ha scoperto grazie allo zio Soorlak la sua inclinazione per la medicina e si iscrive al quadriennio di specializzazione.
2371 (24 anni): Si Laurea in medicina con la pubblicazione di uno studio "Procreazione tra razze diverse, biologia e genetica nella mutazione del DNA". Viene assegnata come personale di infermeria alla nave medica USS Pamich dove anni prima aveva prestato servizio la madre e dove lei stessa era vissuta. Tra il personale c'è ancora
qualche ufficiale che si ricorda di lei.
2373 (26 anni): La Guerra con il Dominio porta molte delle navi mediche della Flotta ad agire nel Quadrante Gamma, anche Mistral fa la sua parte a bordo della Pamich, ma anche in recupero di personale durante missioni di salvataggio su navette mediche. Durante la Guerra con il Dominio conosce quello che diventerà il suo compagno fisso, nonostante la disapprovazione paterna, Tarkag del casato di T'Kregk, un klingon in servizio su una delle navi che partecipano alla Guerra.
2376 (29 anni): Dopo la fine della guerra prende una breve aspettativa per partecipare al matrimonio della madre con il Tenente Comandante Sean O'Riordan, Ufficiale Scientifico della Flotta Stellare. Nello stesso anno per meriti conseguiti durante la Guerra con il Dominio viene
promossa Tenente JG ed assegnata alla USS Silicon, nave di classe Olympic, come secondo ufficiale medico.
2378 (31 anni): Nonostante l'oggettiva impossibilità a vedersi di frequente, mantiene un fitto contatto epistolare con il compagno Tarkag, ed inizia degli studi specifici per la procreazione
klingon/umana. Nel frattempo pubblica uno studio "Biologia molecolare dei mutaforma" che le vale una menzione.
2381 (34 anni): Temina gli studi sulla procreazione klingon/umana e li pubblica con il titolo "Genomi contrastanti". Le nuove scoperte che rendono più facili e meno pesanti le cure a cui devono sottoporsi preventivamente le donne che vogliano instaurare una gravidanza di questo genere le valgono una seconda menzione e la promozione a
Tenente per meriti scientifici.
Le viene proposto un periodo di studio presso l'Accademia delle Scienze di Vulcano per approfondire la biologia romulana e vulcan, proposta che accetta immeditamente.
2383 (36 anni): Nasce suo fratello Vincenzo Sorik O'Riordan, si reca brevemente sulla Terra per conoscerlo ed in quel frangente annuncia alla madre la sua gravidanza.
2384 (37 anni): Nasce sua figlia Drianna Drukta Spini del casato di T'Kregk. Il compagno, pur riconoscendo la paternità, non è interessato
ad un erede femmina, questa presa di posizione non è accettata da Mistral che decide di rompere la relazione con il klingon.
[SECLAR 6]
Al rientro dal periodo di congedo per la maternità pubblica un lavoro che ha portato avanti privatamente "Virus mutageni potenziati" che
viene secretato dal Comando di Flotta che la richiama presso il Daystrome Institute per proseguire gli studi.
[Fine SECLAR 6]

2385 (38 anni): Durante una serie di test con virus mutageni e naniti a bassa mutabilità un campo di contenimento medico cede. Solo la reattività di Mistral impedisce che il virus si espanda al di fuori
del laboratorio, dove essa stessa si sigilla con un suo collaboratore.
Il Tenente JG Ken Kilet viene infettato dal virus, al quale Mistral dimostra di essere immune.
Il Tenente Kilet sofrtunatamente muore.
Gli studi successivi all'incidente dimostrano che parte delle cure genetiche che Mistral ha fatto per avere un figlio dall'ex compagno klingon l'ha protetta dall'infezione principale del virus, ma che
alcune co-infezioni di secondaria entità le hanno lasciato una forte fotofobia e le hanno ridotto l'udito.
2386 (39 anni): Per il rischio corso mettendo a repentaglio la sua stessa vita per salvarne potenzialmente centinaia, Mistral Spini viene
promossa Tenente Comandante, richiamata in servizio attivo ed assegnata alla USS Pritchett, nave di classe Excelsior in missione nel quadrante Alpha, come Primo Ufficiale Medico.
2389 (42 anni): Viene assegnata alla USS Wayfarer come Ufficiale Medico Capo, il suo nome è stato fatto dal precedente medico di bordo
all'Ammiraglio di Flotta Sunak. Le due donne si erano conosciute sul Primo Pianeta essendo entrambe state legate ad un klingon.

Elenco Promozioni

2367 (20 anni): Guardiamarina
2371 (24 anni): Tenente JG
2381 (34 anni): Tenente
2386 (39 anni): Tenente Comandante

Elenco Onorificenze {Elenco Onoreficenze}
Cartella Medica

Dopo un incidente di laboratorio al Daystrome Institute è entrata in contatto con un virus mutegeno, pur risultando immune all'infezione principale ha contratto alcune co-infezioni che le hanno lasciato una forte fotofobia, che non tutti notano dato che ricorre quasi inconsciamente all'uso delle seconda palpebra vulcaniana, ed un lieve deficit dell'udito, anche questo non perpecibile dato che normalmente i vulcaniani hanno una più alta sensibilità uditiva rispetto ad altre razze.
La sua fisiologia predominante, nonostante sia di razza mista, è quella vulcaniana.
Le cure genetiche per avere un figlio dal compagno klingon hanno parzialmente alterato il suo sistema immunitario rendendola immune ad un ampio spettro di virus e batteri, ma contemporaneamente più soggetta ad infezioni che per una razza possono essere banali e per l'altra potenzialmente letali.

Note Personali

Mantiene un fitto contatto epistolare con la madre, attualmente Capitano di Deep Space 16 Gamma e con il fratello di lei, Soorlak medico sulla Terra, cosa di cui non parla e che pochi sanno.
La sua natura riservata viene a cadere nei rapporti con la figlia che la segue nei suoi imbarchi così come lei da bambina ha seguito la madre, nel rapporto con Drianna esce tutta la parte umana di Mistral, paradossalmente molto più forte di quella di sua madre nonostante sia più vulcan di lei.